I CANDIDATI

Il gruppo politico INSIEME PER SOLBIATE ha scelto di riproporre la candidatura di sei elementi già in lista nella passata tornata elettorale: sono i quattro assessori uscenti e due consiglieri comunali con comprovata esperienza amministrativa. Questa scelta rappresenta quindi la garanzia della continuità amministrativa e una giusta iniezione di esperienza, competenze e conoscenza del territorio e di tutte le tematiche che lo riguardano. 

Insieme a loro ci sono sei nuovi candidati, in pari numero tra uomini e donne, tre di loro “under 40”. Tutti loro hanno accettato con entusiasmo la proposta di entrare a fare parte della lista, mossi dal desiderio di dare il proprio contributo all’amministrazione del nostro paese. Il loro inserimento nella lista rappresenta una componente fondamentale in termini di progettualità, lungimiranza e rinnovamento. Da loro arriveranno nuove idee, grande passione, nuovi entusiasmi ed una spinta nuova nel modo di amministrare, che terrà anche conto delle profonde trasformazioni che sono avvenute in questi ultimi anni nel nostro paese.
I candidati del gruppo INSIEME PER SOLBIATE sono persone che si ispirano a valori profondi quali: 

  • passione per il proprio paese
  • vocazione all’impegno civico
  • attenzione ai bisogni sociali
  • centralità della persona e del lavoro
  • radicate relazioni nel tessuto sociale

AIETA ERIKA
Impiegata

25 anni. In procinto di trasferirsi a Solbiate.
Molto appassionata di sport, tra cui la pallavolo che pratica a livello agonistico. 

BALDO ERMETE
Pensionato

65 anni, pensionato ed ex Ufficiale Radiotelegrafista di Bordo e Manager di una Multinazionale di Trasporti Internazionali.
Impegnato a tempo pieno come volontario a disposizione del comune di Solbiate Arno.

BARBISOTTI STEFANO
Impiegato

59 anni, sposato, 2 figlie. Consigliere comunale dal 2014. Socio fondatore e membro dell’associazione Solarte.
Membro dell’associazione teatrale Ex Novo e volontario della Protezione Civile di Solbiate Arno.

BELLINGRERI PAOLO
Responsabile commerciale

43 anni, sposato con due figli. Responsabile Commerciale e Marketing in un’azienda di Mobilità Sostenibile.
In comune dal 2009: Assessore Cultura e Sicurezza dal 2009 al 2014, Capogruppo di maggioranza dal 2014 al 2019 e Assessore al Bilancio dal 2019 ad oggi.

CARABELLI DEBORA
Imprenditrice

58 anni, ricopre l’incarico di amministratrice della Fadis Spa, azienda metalmeccanica di Solbiate Arno. Presidentessa onoraria di un’associazione di volontariato di Solbiate Arno e appassionata di arti marziali (3° Dan in Nippon Kempo).

CARABELLI FABIO
Impiegato

58 anni, sposato, 4 figlie. Ecologista e con spiccato animo green, impegnato come volontario di lungo corso presso associazioni del comune di Solbiate Arno, dove è nato.

CATTINI PAOLO
Libero professionista

59 anni, sposato, 2 figli. Presidente – CEO di una società di ingegneria specializzata nel campo delle infrastrutture e dei servizi per la gestione del territorio. Attuale Vice Sindaco con deleghe ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Edilizia Privata – Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale.

COLOMBO LAURA
Casalinga

53 anni, sposata, 2 figli. Impegnata nel volontariato in vari ambiti: scolastico, sociale, parrocchiale e ricreativo. Dal 2014 al 2019 Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità. Dal 2019 al 2024 Assessore ai Servizi Educativi.

GHEZZO MAURA
Impiegata

33 anni, sposata, 2 figlie. Solbiatese da 11 anni.
Attualmente impegnata volontaria durante gli eventi organizzati dall’associazione genitori della scuola primaria di Solbiate Arno.

MAZZONETTO FABRIZIO
Impiegato

61 anni, sposato, 2 figli. Consigliere comunale dal 2014 con delega allo sport e al tempo libero. Socio fondatore e membro dell’associazione La Tenda/bottega del mondo (commercio equo e solidale).

RIGANTI ALBERTO
Impiegato

35 anni, sposato,1 figlia. Consigliere comunale dal 2014 al 2019, impegnato come dirigente per una società cestistica professionistica. Membro e socio fondatore dell’associazione giovanile SAY Solbiate Arno.

VILLA MANUELA
Casalinga

61 anni, sposata, 3 figli. Solbiatese dal 1989.
Socia fondatrice della Pro Loco di Solbiate Arno. Dal 2019 assessore alla cultura e pari opportunità, delle politiche sociali e responsabile ufficio servizi sociali.