Ho scelto per la mia presentazione uno stralcio del nostro programma elettorale che cercherò di perseguire nei prossimi cinque anni:
“Il nostro progetto impronterà tutta la sua attività amministrativa sulla trasparenza e il dialogo con i cittadini per una politica al servizio dei Solbiatesi.
E’ per noi fondamentale avvicinare i cittadini alle scelte amministrative, coinvolgendoli e rendendoli parte attiva, affinché possano interpretare al meglio le nostre intenzioni e contribuire al miglioramento di tutti quei servizi che nascono per supportare e agevolare la comunità tutta.
Per questo motivo perseguiremo i nostri obiettivi seguendo un unico principio: essere in sintonia con il sentire comune.”

Riporto inoltre quattro progetti per me prioritari.

  1. Realizzazione di un nuovo edificio (ex Plesso le Querce o altro individuato) che sia un luogo centrale per le attività quotidiane di tutti i cittadini solbiatesi capace di offrire la possibilità di avere un unico spazio moderno, accogliente e completamente rinnovato per rispondere a diverse esigenze.
  2. Pianificazione della riqualificazione dei marciapiedi al fine di creare percorsi pedonali protetti, per l’utenza debole della strada.
  3. Continuità nel sostegno alla Scuola dell’Infanzia “Madre Teresa di Calcutta”. È nostra precisa volontà contribuire a mantenere una gestione della Scuola privata, ovvero condotta da un ente privato ed autonomo anche grazie al contributo che in questi anni la nostra amministrazione ha sempre garantito e vuol continuare a garantire. Tale tipo di gestione garantisce efficienza, ma anche un’educazione qualificata secondo i migliori principi.
  4. Creeremo nuovi spazi da dedicare ai giovani in modo da dare loro adeguate strutture che diventeranno un punto di ritrovo e di aggregazione. Il nostro desiderio e volontà è di incoraggiare e invogliare i nostri ragazzi ad essere principali attori e protagonisti di una parte importante della vita sociale solbiatese.